In evidenza - Al pian

Associazione Al Pian
Vai ai contenuti

In evidenza

Nuova esondazione del fiume Land 12.08.2019.

Questa sera le forti pioggie hanno portato a valle detriti che hanno bloccato la strada di accesso alle abitazioni di Pian San Giacomo.



Regione Moesa, gestione rifiuti

Raccolta ingombranti Pian San Giacomo:
venerdì 7 agosto
Parco giochi a Pian San Giacomo
Dal 2018 è agibile e molto appezzato il simpatico parco giochi, sponsorizzato dal Comune di Mesocco. Ora tutti hanno a disposizione un moderno spazio di svago con numerosi giochi omologati. Il parco si situa in un'incantevole area verde ed offre la possibilità di picnic e gite fuori porta. Piace molto anche a numerosi turisti che approfittano di questa nuova oasi per effettuare una sosta ristoratrice.

Voglia di funghi: attenzione però a cosa si porta in tavola
A volte catturano lo sguardo per le loro forme curiose, altre volte si lasciano difficilmente trovare. In tutti i casi però, per evitare spiacevoli e pericolose sorprese, si deve essere sicuri di cosa si porta in tavola.
Un errore molto comune è quello di credere che i funghi con la parte composta da "spugna" siano tutti commestibili, mentre quelli a lamelle siano velenosi: il Boletus satanas a "spugna" è estremamente velenoso; per contro Russole e Lattari, pur avendo le lamelle sono commestibili.


Lo scopo principale è quello di promuovere, valorizzare e difendere il territorio di Pian San Giacomo.           Disclaimer                                   
                                                              
Torna ai contenuti